SUNDUK, dal russo, significa baule.
Il baule è sempre stato luogo di conservazione e di mistero. Vi si mettevano fotografie, documenti, oggetti cari al cuore, vecchi cappelli, lettere dal fronte. Vi si nascondevano dei regali per i bambini, spesso sotto forma di caramelle. Nei bauli i pirati conservavano il loro oro, mentre le nonne vi ponevano i loro vecchi abiti... molto tempo fa vi si ponevano i costumi teatrali. Nei vecchi bauli vivono storie divertenti, bambole, orsetti di peluche e coniglietti, vecchie scarpe magiche e cappelli dell'invisibilità. Nel nostro baule vivono magnifiche fiabe!
L’Associazione Culturale SUNDUK nasce nel 2011 a Parigi, come compagnia professionale ed impresa di produzione di teatro per bambini e ragazzi, dando vita alla struttura del Teatro di burattini, che gestisce direttamente.
La scelta editoriale della direzione artistica è precisa, non si vuole proporre animazione ma vero teatro professionale, perché i giovani sono un pubblico molto serio da rispettare ed accompagnare alla scoperta di quella straordinaria magia che è il teatro.
Nicolas Guinand
tecnico luci, attrezzista
Ilenia Campione
artista
Hélène Guinand
regista teatrale, drammaturga, sceneggiatrice, scultrice.